LA DIVISIONE DEI MACRONUTRIENTI “MADE EASY”
- Video
- 20/05/2020
- 3 minutes read
Video: Matt Ogus
Copertina: photo by Malidate Van from Pexels
Sia in fase di crescita muscolare, sia in fase di definizione. , la divisione dei macronutrienti è fondamentale per pianificare un corretto regime alimentare (se non avete ancora finito di leggere la mia guida, qui trovate la seconda parte). Spesso, però, si fa molta fatica a capire esattamente quali e quanti nutrienti introdurre.
Per fortuna ci viene in aiuto Matt Ogus. Un personaggio molto particolare nel popolo nascente degli YouTuber. È stato uno dei primi fitness influencer ad ottenere un considerevole successo, arrivando a sfiorare i due milioni di iscritti al suo canale. Tutto questo grazie a una miscela di ironia, faccia tosta e, ovviamente, un fisico strabiliante. Inoltre, è stato anche uno dei primi ad ammettere pubblicamente di aver fatto uso di steroidi, e di aver poi smesso. Da qui l’appellativo auto assegnato “half natty“, cioè natural a metà
Poi qualcosa è successo, complice forse la nascita della figlia, ed è totalmente sparito per quasi un anno. Il popolo di YouTube non perdona: oggi ha poco meno di 500 mila iscritti, e pochi video caricati.
Ma il passato glorioso non si può dimenticare, e Matt è sicuramente l’ideatore di uno dei video più chiari e esaustivi sulla pianificazione di un regime alimentare per perdere peso, o per acquistarlo.
Armato di cappello, lavagna e pennarello, si lancia a torso nudo in una serie di calcoli che sembrano complessi, ma se guardati con calma (mettendo in pausa) sono in realtà chiarissimi. Se siete in fase di definizione e volete sapere come dividere i macronutrienti nel migliore dei modi, è obbligatorio guardarlo.
Non ho ancora trovato un video così diretto, e completo. In attesa di scrivere un articolo esaustivo sul tema, vi consiglio caldamente di guardarlo.
TI PIACE QUELLO CHE HAI LETTO?
Grazie! Qui sotto trovi altri articoli interessanti. Ricorda di sostenerci condividendo i post che ti piacciono e, se ti fa piacere, iscrivendoti alla nostra newsletter: riceverai ogni settimana un riassunto degli articoli più interessanti.
Commenti