SE VUOI PERDERE PESO, INIZIA A CAMMINARE
- Weekly pills
- 18/05/2020
- 2 minutes read
Copertina: photo by Tegan Mierle on Unsplash
Si può perdere peso semplicemente camminando? Scommetto che pensate di no, e immagino già che voltiate gli occhi al cielo pensando “ecco, il solito consiglio inutile“.
E invece, camminare è importantissimo in un regime di perdita di peso / definizione. Oltre, ovviamente, per mantenersi attivi e in generale perché distende la mente e il fisico. Anche per chi è già in ottima forma e deve solo perdere gli ultimi grammi, ma soprattutto per chi ha un pò più bisogno di perdere peso e definirsi.
Una camminata moderata di mezz’ora “brucia”, anche se non è il termine corretto, tra le 80 e le 100 calorie. In un regime di dieta ipocalorica, a seconda della propria BMR si tagliano dalle 200 alle 400 calorie al giorno. Non demonizzate le passeggiate: fanno un terzo del lavoro per voi, e praticamente senza sforzo!
Ovviamente, perdere peso in maniera costante e veloce solo camminando è difficile. Molto più efficiente e pratico è pianificare un corretto regime alimentare come potete leggere qui (e trovate qui la seconda parte), e soprattutto scegliere l’esercizio fisico corretto.
Date però un’occasione alle passeggiate giornaliere: vi daranno sicuramente un extra beneficio in più.
TI PIACE QUELLO CHE HAI LETTO?
Grazie! Qui sotto trovi altri articoli interessanti. Ricorda di sostenerci condividendo i post che ti piacciono e, se ti fa piacere, iscrivendoti alla nostra newsletter: riceverai ogni settimana un riassunto degli articoli più interessanti.